Il Sacerdote non si appartiene, di Mons. Fulton Sheen: 11° parte

Il Sacerdote non si appartiene, di Mons. Fulton Sheen: 11° parte

Meditazione

Pubblichiamo l’audio di una meditazione di venerdì 11 giugno 2021 – Solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù

Predicatore: p. Giorgio Maria Faré, OCD

Ascolta la registrazione:

Per motivi di intenso traffico non ci è possibile rendere disponibile l’ascolto dei file audio direttamente dal nostro sito. Se hai dubbi su come fare, vai alle istruzioni per l’ascolto delle registrazioni.

Ammenda d’onore al Sacratissimo Cuore di Gesù

Atto di riparazione al Sacratissimo Cuore di Gesù scritto da Pio XI

SACRATISSIMO CUORE DI GESU’ – ANNO B

SECONDA LETTURA (Ef 3,8-12.14-19)
Conoscere l’amore di Cristo che supera ogni conoscenza.

Fratelli, a me, che sono l’ultimo fra tutti i santi, è stata concessa questa grazia: annunciare alle genti le impenetrabili ricchezze di Cristo e illuminare tutti sulla attuazione del mistero nascosto da secoli in Dio, creatore dell’universo, affinché, per mezzo della Chiesa, sia ora manifestata ai Principati e alle Potenze dei cieli la multiforme sapienza di Dio, secondo il progetto eterno che egli ha attuato in Cristo Gesù nostro Signore, nel quale abbiamo la libertà di accedere a Dio in piena fiducia mediante la fede in lui.
Per questo io piego le ginocchia davanti al Padre, dal quale ha origine ogni discendenza in cielo e sulla terra, perché vi conceda, secondo la ricchezza della sua gloria, di essere potentemente rafforzati nell’uomo interiore mediante il suo Spirito.
Che il Cristo abiti per mezzo della fede nei vostri cuori, e così, radicati e fondati nella carità, siate in grado di comprendere con tutti i santi quale sia l’ampiezza, la lunghezza, l’altezza e la profondità, e di conoscere l’amore di Cristo che supera ogni conoscenza, perché siate ricolmi di tutta la pienezza di Dio.