Scroll Top

Video – Pierina Morosini: martire della purezza

Pierina Morosini

Proponiamo ai lettori un video realizzato dal progetto “Sveglia” della Fondazione E.U.K. Mamie sulla Beata Pierina Morosini morta il 4 aprile 1957 per difendere la sua castità.

«Piuttosto che commettere peccato, mi lascio ammazzare». Così si esprimeva la giovane beata italiana appartenente all’Azione Cattolica, innamorata di Gesù Eucaristia e del Santo Rosario.
La sua ammirazione per Santa Maria Goretti e il suo desiderio di santità la portarono, il 4 aprile 1957, a imitare in modo perfetto la sua «piccola santa» attraverso il medesimo martirio «in defensum castitatem», in difesa della sua castità.
Fu beatificata il 4 ottobre 1987 da San Giovanni Paolo II che non dubitò nel proporla ai giovani come esempio per la sua fede e per la sua purezza di cuore.

 

[vc_cta h2=”Sito ufficiale della Beata Pierina Morosini” add_button=”bottom” btn_title=”Vai il sito” btn_color=”danger” btn_link=”url:https%3A%2F%2Fbeatapierinamorosini.com%2F|target:_blank”][/vc_cta]
[vc_cta h2=”Beata Pierina Morosini Vergine e martire” h4=”Profilo della Beata” add_button=”bottom” btn_title=”Leggi la vita della Beata sul sito santiebeati.it” btn_color=”danger” btn_link=”url:http%3A%2F%2Fwww.santiebeati.it%2Fdettaglio%2F52000|target:_blank”][/vc_cta]

Post Correlati