Scroll Top

Papa Pio XII: la Mediator Dei e l’archeologismo

Papa Pio XII

Meditazione

Pubblichiamo l’audio di una meditazione di sabato 16 maggio 2020

Predicatore: p. Giorgio Maria Faré, OCD

Ascolta la registrazione:

Per motivi di intenso traffico non ci è possibile rendere disponibile l’ascolto dei file audio direttamente dal nostro sito. Se hai dubbi su come fare, vai alle istruzioni per l’ascolto delle registrazioni.

[vc_cta h2=”Leggi il testo della meditazione” color=”blue” add_button=”bottom” btn_title=”Scarica il pdf” btn_color=”orange” btn_link=”url:https%3A%2F%2Fwww.veritatemincaritate.com%2Fwp%2Fwp-content%2Fuploads%2F2020%2F05%2F200516-Mediator-Dei-e-Archeologismo.pdf||target:%20_blank|”][/vc_cta]
[vc_cta h2=”Approfondimento” h4=”Lettera enciclica Mediator Dei “sulla sacra Liturgia“ – Papa Pio XII” add_button=”bottom” btn_title=”Leggi l’enciclica sul sito del Vaticano” btn_color=”orange” btn_link=”url:http%3A%2F%2Fwww.vatican.va%2Fcontent%2Fpius-xii%2Fit%2Fencyclicals%2Fdocuments%2Fhf_p-xii_enc_20111947_mediator-dei.html||target:%20_blank|”][/vc_cta]

LETTURA

VANGELO (Gv 15,18-21)
Voi non siete del mondo, ma vi ho scelti io dal mondo.

«Se il mondo vi odia, sappiate che prima di voi ha odiato me. Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; poiché invece non siete del mondo, ma vi ho scelti io dal mondo, per questo il mondo vi odia.
Ricordatevi della parola che io vi ho detto: “Un servo non è più grande del suo padrone”. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra. Ma faranno a voi tutto questo a causa del mio nome, perché non conoscono colui che mi ha mandato».

Post Correlati