Ciclo di catechesi – “La coscienza credente: fondamenti e struttura” – Parte seconda – Lezione 29

Ciclo di catechesi - "La coscienza credente: fondamenti e struttura" - Parte seconda - Lezione 29

Catechesi di lunedì 27 giugno 2016

Ciclo di catechesi “La coscienza credente: fondamenti e struttura”

SECONDA PARTE sul documento di S. Giovanni Paolo II “Reconciliatio et Paenitentia”, esortazione apostolica postsinodale all’episcopato, al clero e ai fedeli circa la riconciliazione e la penitenza nella missione della Chiesa oggi.

Relatore: p. Giorgio Maria Faré

Ascolta la registrazione della catechesi:

Per motivi di intenso traffico non ci è possibile rendere disponibile l’ascolto dei file audio direttamente dal nostro sito. Se hai dubbi su come fare, vai alle istruzioni per l’ascolto delle registrazioni.

Approfondimenti

Jacques Fesch

da criminale a santo

Alla fine di un anno di detenzione, mi ha percosso un intenso dolore dell’anima che mi fatto molto soffrire; bruscamente in poche ore, ho posseduto la fede, una certezza assoluta. Ho creduto e non capivo più come facevo prima a non credere. Gesù mi ha visitato e una grande gioia si è impossessata di me, soprattutto una grande pace. Tutto è diventato luce in pochi istanti. Era una gioia fortissima.

(dalle lettere dal carcere di Jacques Fesh)

Il testo che viene letto e commentato in questa seconda parte del ciclo di catechesi è l’Esortazione apostolica post-sinodale Reconciliatio et Paenitentia di S. Giovanni Paolo II all’episcopato al clero e ai fedeli circa la Riconciliazione e la penitenza nella missione della Chiesa oggi

Le catechesi di p. Giorgio Maria Faré si tengono ogni lunedì alle 21 presso il Convento dei Padri Carmelitani Scalzi di Monza, con ingresso dal parcheggio di Via Boito 2.