Scroll Top

La Consacrazione a Maria Santissima secondo S. Luigi Maria Grignion de Montfort

CuoreImmacolato2
[vc_cta h2=”Consacrazione alla Beata Vergine Maria” h4=”secondo S. Luigi Maria Grignion de Montfort” shape=”square” add_button=”bottom” btn_title=”Scarica in formato pdf” btn_style=”flat” btn_color=”orange” btn_link=”url:https%3A%2F%2Fwww.veritatemincaritate.com%2Fwp%2Fwp-content%2Fuploads%2F2015%2F12%2FImmaginetta-consacrazione-Montfort.pdf||target:%20_blank”]

“Io, peccatore infedele, rinnovo oggi e ratifico nelle tue mani, o Maria Immacolata, i voti del mio Battesimo. Rinunzio per sempre a satana, alle sue seduzioni e alle sue opere e mi do interamente a Gesù Cristo, la Sapienza incarnata, per portare la mia croce dietro a Lui tutti i giorni di mia vita.

E affinché io gli sia più fedele che nel passato, ti scelgo oggi, o Maria, alla presenza di tutta la Corte celeste, per mia Madre e Padrona. A Te, come uno schiavo, io abbandono e consacro il mio corpo e l’anima mia, i miei beni interni ed esterni e il valore stesso delle mie buone opere passate, presenti e future, lasciandoti un intero e pieno diritto di disporre di me e di tutto ciò che mi appartiene, senza eccezione, a tuo piacimento, alla maggior gloria di Dio nel tempo e nella eternità.  Amen.”

[/vc_cta][vc_cta h2=”Il trattato della vera devozione alla Santa Vergine” h4=”di S. Luigi Maria Grignion de Montfort” shape=”square” add_button=”bottom” btn_title=”Leggi online” btn_style=”flat” btn_color=”orange” btn_link=”url:https%3A%2F%2Fwww.monasterovirtuale.it%2F2016-03-02-20-41-38%2Ftrattato-della-vera-devozione-alla-santa-vergine.html|target:_blank”]

E’ dunque molto importante conoscere anzitutto le false devozioni alla Vergine Santa per evitarle, e quella vera per abbracciarla. In secondo luogo, tra le tante e diverse pratiche della vera devozione alla Santa Vergine, bisogna conoscere quella che è la più perfetta e gradita alla Santa Vergine, la più gloriosa per Dio e la più santificante per noi, per impegnarci a viverla.”

(S. Luigi Maria Grignion de Montfort)

[/vc_cta]

Ascolta un’omelia  sugli effetti della devozione alla Beata Vergine Maria

Venerdì 1 gennaio 2016, Solennità della Madre di Dio

Predicatore: p. Giorgio Maria Faré, OCD

[vc_cta h2=”Ascolta un’omelia sugli effetti della devozione alla Beata Vergine Maria” h4=”Predicatore: p. Giorgio Maria Faré, OCD” add_button=”bottom” btn_title=”Vai all’omelia” btn_style=”flat” btn_color=”orange” btn_link=”url:https%3A%2F%2Fwww.veritatemincaritate.com%2F2016%2F01%2Feffetti-della-devozione-a-maria-santissima%2F|target:_blank”]Clicca sul pulsante per andare all’omelia di venerdì 1 gennaio 2016, Solennità della Madre di Dio.

Potrai ascoltare l’omelia registrata oppure leggerne la trascrizione.

[/vc_cta]

Post Correlati