Scroll Top

Chi è P. Giorgio Maria Faré?

Padre Giorgio Maria Faré

Pubblichiamo molto materiale su P. Giorgio Maria Faré e spesso riceviamo richieste su di lui.

Abbiamo perciò deciso, con il suo permesso, di pubblicare una pagina con il suo profilo per poter dare a tutti la possibilità di conoscere qualcosa di più di questo Sacerdote.

Desideri contattare P. Giorgio Maria Faré?


Scrivi una e-mail

Profilo di P. Giorgio Maria Faré

P. GIORGIO MARIA FARÉ (Melzo 1972) è Frate Carmelitano Scalzo della Provincia Lombarda e Sacerdote dal 2001. 

Ha conseguito la Licenza in Teologia Fondamentale a Milano presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale e il Dottorato in Teologia con specializzazione in Teologia Fondamentale a Roma, presso la Pontificia Università Gregoriana, con una tesi dal titolo: “La fede e la comunità ecclesiale in prospettiva liminale — Verifica dell’utilità euristica di una categoria antropologica per una riflessione sul venire alla fede e sull’esperienza ecclesiale”.

Prima dell’Ordinazione Sacerdotale ha prestato servizio per sei anni presso il carcere milanese di San Vittore come Assistente Volontario. 

È stato membro del Consiglio Presbiterale dell’Arcidiocesi di Milano dal 2009 al 2020 ed è stato Segretario della CISM Diocesana dell’Arcidiocesi di Milano e Consigliere del Consiglio di Presidenza della CISM della Lombardia dal 2011 al 2019.

Nel 2013 ha pubblicato il libro “La S. Messa nelle due Forme del Rito Romano. Celebrare, servire, comprendere” con prefazione del Card. Antonio Cañizares Llovera e introduzione di Don Nicola Bux.

Nel 2016 ha pubblicato il libro “Il Sacrificio Perfetto”.

Nel 2024 ha pubblicato il libro “L’uomo e la Chiesa di fronte alla soglia. Saggio teologico fondamentale sul venire alla fede e sull’esperienza ecclesiale secondo la categoria della liminalità”, dissertazione di Dottorato in Teologia con specializzazione in Teologia Fondamentale.

Libri scritti da p. giorgio Maria Faré

Clear Filters

Post Correlati